Lo smaltimento dei rifiuti, senza inquinamento solido e gassoso, è possibile oggi mediante il processo di pirolisi, ovvero la gassificazione dei rifiuti attraverso l'utilizzo di un impianto per pirolisi, siano essi solidi urbani od ospedalieri.

Essa è un’alternativa all’uso degli inceneritori, ovvero l’evoluzione per smaltire i rifiuti passa attraverso l’utilizzo di questo processo di pirolisi grazie all’utilizzo di apparecchiature altamente efficienti garantendo la produzione di energia dai rifiuti.

Un pirogassificatore elimina i rifiuti attraverso il processo di pirolisi, un processo di decomposizione termochimica di materiali organici, ottenuto mediante l’applicazione di calore ed in completa assenza di un agente ossidante, normalmente l’ossigeno , con temperature che vanno dai 400 a 800°C.

Il calore fornito nel processo di pirolisi scinde i legami chimici del materiale, formando molecole più semplici. Utilizzando il calore, il processo di pirolisi converte il materiale dallo stato solido a gassoso (syngas) e sottoprodotti liquidi (olio di pirolisi) e solidi detti biochar, riutilizzabili a loro volta come combustibili o materie prime di scarto destinate a successivi processi chimici. Il residuo carbonioso solido ottenuto può venire ulteriormente raffinato fornendo prodotti, quali il carbone attivo.

Per questo motivo l’ impianto di pirolisi non produce residui di lavorazione dannosi o pericolosi, ma bensì inerti; in gran parte produce composti dall’anidride carbonica che possono essere riutilizzati principalmente come ammendanti.

Il vantaggio dalla tecnologia che sfrutta la pirolisi è chiaramente dovuto a non dover apportare il materiale nelle discariche, con conseguenze ambientali spesso disastrose e la distruzione di altri terreni dove andare a depositare i rifiuti per il loro smaltimento.

I nostri servizi

world Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori
solar_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Impianti Fotovoltaici

Conosciuto dalla maggior parte delle persone, è un'installazione in grado di ottenere energia elettrica sfruttando la luce solare.

accumulo_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Impianti di accumulo

Gli impianti di accumulo combinati con l’impianto fotovoltaico, si occupano della produzione e gestione della vostra energia elettrica.
bio_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Cogenerazione

La cogenerazione è il processo di produzione simultanea di energia elettrica e di calore, utilizzabile sia per edifici civili che industriali
pirolisi Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Pirolisi

L'impianto di pirolisi è  un’alternativa all’uso degli inceneritori, ovvero l’evoluzione per smaltire i rifiuti senza inquinamento solido o gassoso ottenendo energia pulita

eolico_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Impianti eolici

I nostri impianti eolici vengono realizzati con pale costruite interamente in Italia. Disponiamo di diversi progetti subito cantierabili
bonifica_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

Bonifica amianto

Abbiamo acquisito una larga esperienza in materia, e siamo in grado di proporre soluzioni sviluppate per ottimizzare i costi di smaltimento dell'amianto
idro_icon Pirolisi, alternativa all'uso degli inceneritori

L'impianto idroelettrico

Proponiamo  ai nostri clienti una tecnologia all’avanguardia e che rispetta al massimo l’ambiente e le norme vigenti producendo energia elettrica dai corsi d'acqua

Compila il form

I tecnici e consulenti FUTURE ENERGY PROJECTS sono disponibili per qualsiasi informazione o chiarimento, senza alcun impegno d'acquisto. Sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento.

Inviando il presente modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali

Contatti diretti

I tecnici e consulenti FUTURE ENERGY PROJECTS sono disponibili per qualsiasi informazione o chiarimento, senza alcun impegno d'acquisto. Sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento.

Andrea Perazzolo

Tel:   347.4653145
E-Mail:   tecnico@future-epsrl.eu

Bettanin Alessandro

Tel:   333.2524905
E-Mail:   marketing@future-epsrl.eu
Questo sito utilizza i cookies per darti una miglior esperienza di navigazione, accetta prima di continuare la navigazione. Per maggiori informazioni clicca qui